top of page

CHI SONO

Frida Ipse Ã¨ lo pseudonimo di una giornalista toscana che dal 2005 al 2013 ha scritto e continua a scrivere un blog personale on line dal titolo suspense about me - dapprima sulla piattaforma Splinder, in un secondo tempo su Wordpress - riscuotendo successo di lettori e critica.

 

Negli anni il blog è divenuto punto di incontro, forum e altoparlante dell’omosessualità e dei diritti civili negati nonché luogo di argomenti spinosi e nuovi come le relazioni poliamorose o di temi quasi sconosciuti in Italia come la guerra in Siria.

 

Con una media di 3300 contatti al giorno, oggi, Frida Ipse, è conosciuta sul web con l'appellativo di Suspense a causa dei pochi indizi certi sull’identità della giornalista che scrive in prima persona di Astrid. Da alcuni mesi il blog è privato (per 300 fortunati) per dare alle stampe la trilogia della storia.

 

Via dalla Siria è il racconto della permanenza di Astrid, giornalista italiana, tra le macerie di Damasco ed Aleppo dall’agosto all’ottobre 2012. Le trenta pagine che compongono il racconto sono un estratto della trilogia di Frida Ipse. Il primo volume, Nient’altro che un trastullo sarà disponibile nel 2014 nei migliori EbookStore.

Frida Ipse
bottom of page